Massaggio decontratturante alla schiena a Como

massaggio linfodrenante como io salute bellezza

Il Massaggio decontratturante alla schiena a Como presso il centro estetico Io Salute e Bellezza è anche conosciuto come Massaggio alla schiena o Massaggio alla cervicale.

Il massaggio decontratturante mira, così come suggerisce il nome, a combattere le contratture muscolari.

Cos’è il Massaggio decontratturante?

I muscoli sono costituiti da diverse serie di fasci di fibre, che non sono coinvolte tutte contemporaneamente durante il movimento.

Tuttavia può capitare che in determinate condizioni, ad esempio con un lavoro forzato sul muscolo o in caso di problemi ossei, vi sia una sollecitazione anomala delle fibre tale da far apparire il muscolo contratto. Quando la tensione è eccessiva e continua a manifestarsi anche a riposo, in modo simile al crampo, si parlerà di contrattura muscolare.

L’obiettivo dell’intervento è quello di cercare di riportare il tono dei muscoli a un livello normale, trattando la contrattura con manovre specifiche come pressioni e sfregamenti. Proprio grazie a queste procedure si arriva allo scioglimento della contrattura, oltre alla riattivazione di molti centri nervosi e all’ossigenazione di tutto il corpo, favorendo anche l’eliminazione delle tossine.

Massaggio decontratturante alla schiena a Como

Può durare da mezzora a un’ora circa, in base alla gravità della contrattura stessa e dell’estensione della zona da trattare, e il trattamento viene facilitato dall’utilizzo di oli specifici per un effetto rilassante.

Prenota il servizio online!